Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.

Il contributo per la rottamazione della TV è cumulabile per l’acquisto di un apparecchio anche con il precedente incentivo (Bonus TV Decoder) per coloro che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.

Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.

La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.

Oppure, prima di recarsi ad acquistare la nuova TV, si può consegnare la vecchia direttamente presso l’isola ecologica di PACE dalle ore 7 alle ore 13 dal lunedi al sabato e richiedere contestualmente il rilascio dell’attestazione.

In alternativa, i vecchi televisori possono essere conferiti in qualsiasi isola ecologica del Comune di Messina richiedendo però il rilascio dell’attestazione esclusivamente via mail all’indirizzo info@messinaservizibenecomune.it, allegando lo scontrino rilasciato dai nostri operatori ed il modello di dichiarazione previsto dalla legge, già compilato.

Ricevuta l’attestazione del corretto smaltimento, l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.

 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv