20 gennaio 2026 – Allerta meteo: sospensione temporanea del servizio di raccolta porta a porta nella “Zona Verde” dell’Area Sud
In relazione all’allerta meteo prevista sul territorio comunale per la giornata di martedì 20 gennaio 2026, Messinaservizi Bene Comune ha adottato misure organizzative e di sicurezza a tutela dei lavoratori, garantendo la continuità dei servizi essenziali nei limiti delle condizioni operative.
Per la giornata del 20 gennaio, nella zona di raccolta differenziata “Zona Verde” dell’Area Sud, compresa tra Giampilieri Marina e Mili Marina, incluse le frazioni collinari ricadenti nel medesimo ambito territoriale, il servizio di raccolta differenziata porta a porta (utenze domestiche e commerciali) è temporaneamente sospeso, così come risultano sospese le attività di spazzamento e di scerbatura e le ulteriori attività svolte da Messinaservizi Bene Comune nella medesima area.
Si comunica inoltre che, per l’intera giornata del 20 gennaio, le isole ecologiche resteranno chiuse su tutto il territorio comunale, al fine di garantire l’incolumità dei cittadini e degli operatori.
Messinaservizi Bene Comune sta comunque monitorando costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo e cercherà di garantire il servizio laddove le condizioni di sicurezza lo consentano.
In tutte le altre aree della città non interessate dal provvedimento, i servizi proseguiranno secondo la programmazione ordinaria, fermo restando il costante presidio della sicurezza del personale impegnato sul territorio.
Si invita pertanto la cittadinanza a esporre i rifiuti solo dove strettamente necessario, attenendosi alle indicazioni operative che verranno eventualmente fornite.
Messinaservizi Bene Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, fondamentali per affrontare in modo responsabile situazioni legate a condizioni meteorologiche avverse.
Eventuali aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente attraverso i canali ufficiali.


