Nell’ambito delle attività previste dal riconoscimento Bandiera Blu 2025, Messinaservizi Bene Comune e con il supporto di Comieco ha avviato una campagna di sensibilizzazione negli stabilimenti balneari.

I ragazzi del progetto “L’Estate Addosso” realizzato dalla Messina Social City e dal Comune di Messina, ospitati da Messinaservizi, in questi giorni sono presenti nei lidi per invitare cittadini e turisti a distinguere correttamente i materiali per migliorare non solo la quantità raccolta, ma soprattutto la qualità del riciclo e conferire carta e cartone senza buste di plastica.

A supporto di questa attività c’è anche Junker app, lo strumento digitale messo a disposizione da Messinaservizi che permette, in pochi secondi, di sapere sempre come differenziare correttamente ogni rifiuto.
Un impegno concreto che porta educazione ambientale direttamente in spiaggia e valorizza il percorso virtuoso che ha portato Messina a ottenere, per la prima volta, la Bandiera Blu.